Eco Green

Specializzati in Riciclo e Rifusione

  • Slide Ecogreen 1 - 4337 Villa
  • Slide Ecogreen 2 - 3927 Villa
  • Slide Ecogreen 3 - 3894 Nogara
  • Slide Ecogreen 4 - 3764 Nogara
 

 

La Eco Green srl è specializzata nel riciclo e rifusione di rottami e colaticci di alluminio primario e secondario e sue leghe, operando con personale altamente qualificato sia nell’ambito nazionale che internazionale. Nel corso degli anni Eco Green srl ha costantemente aggiornato le proprie attrezzature e implementato le proprie strutture, al fine di di rimanere sempre leader e punto di riferimento nel proprio settore.

Ad oggi può vantare due stabilimenti: uno sito a Villafranca di Verona specializzato nel trattamento, preparazione e commercializzazione dei rottami; l’altro sito a Nogara di Verona specializzato nella rifusione dei rottami e dei colaticci.

nonno eco green
 

 

Il nostro modo di operare

pagina ecogreen 2

Per conquistare la posizione di leader non si può improvvisare. Servono anni di professionalità ad alto livello e capacità di adeguarsi alle esigenze del mercato. Qualità che hanno portato Eco Green ad essere oggi una grande realtà nel panorama italiano e internazionale per il riciclo e la rifusione dei rottami e colaticci d’alluminio. I nostri professionisti, esperti e continuamente aggiornati, sono infatti in grado di offrire soluzioni personalizzate alle aziende consigliando la migliore gestione dei materiali da riciclo. Tutto questo per raggiungere ogni giorno un obiettivo importante: rendere i materiali di scarto della produzione una risorsa da riutilizzare e valorizzare, una volta selezionati e trattati secondo le più severe normative nazionali ed europee.

 

Eco Green è in grado di dare una risposta concreta a tutte quelle aziende che devono valorizzare i propri scarti d’alluminio in riferimento ai correnti indici di mercato. Il nostro modo di operare? Semplice. Effettuare un’analisi dell’azienda e dei suoi prodotti; guidarla verso il più efficiente sistema di recupero; dotarla dei containers più appropriati per dimensioni e tipologia; garantirle l’ottimizzazione dei costi e il ritiro programmato dei materiali. Eco Green, grazie all’esperienza e ai particolari sistemi di lavorazione del prodotto per tipologia e analisi della lega, fornisce alle fonderie riutilizzatrici alluminio trattato, selezionato con cura e pronto al forno. Elevata qualità del metallo quindi, grazie alla capacità di liberarlo da tutte le impurità. Perché la migliore separazione delle leghe permette il massimo riutilizzo.

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK